Health XL e Eit Health: l’importanza di essere in rete
Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di offrire gratuitamente i nostri servizi a tutti i professionisti che ne avessero bisogno. In primo luogo abbiamo offerto supporto a partire dai medici di base fino ad arrivare a tutti i tipi di specialisti: oncologi, nutrizionisti, psicologi e psichiatri. Ora Plusimple fa parte delle società a disposizione di Governi e Società per la lotta al Covid-19 da Health XL e Eit Health.
Siamo all’interno di Solidarietà Digitale , l’albo del Ministero dell’innovazione e Digitalizzazione che aiuta cittadini, imprese e associazioni non solo a fronteggiare l’emergenza ma anche a pensare come le tecnologie possano costruire il futuro.
Scelta tra i player mondiali da HealthXL utili e innovative per fronteggiare l’emergenza Covid19.
Cos’è Health XL
Health XL è una piattaforma globale. Essa raccoglie informazioni riguardo la sanità a livello mondiale. Il suo obiettivo è quello di diventare la maggior fonte di notizie e comunicazione sulla salute digitale.
Plusimple è stata selezionata assieme ad aziende come Apple, Teladoc, Alibaba, Palantir, Facebook, Alibaba e altre multinazionali ancora.
Sempre su base europea l’Agenzia Innovazione dell’Unione Europea EIT Health ha incluso nell’offerta alle Istituzioni e Governi Europei Plusimple. In questo modo si potrà fornire una rete digitale sanitaria tra pazienti e operatori sanitari ed erogare informazioni certificate evitando le Fake news. Il tutto garantirà il continuum delle cure in sanità.
Essere tra le società scelte da Health XL ed EIT Health rappresenta una nuova tappa nella rete internazionale in cui abbiamo ottenuto diversi riconoscimenti e iniziato a sviluppare diverse partnership. Inoltre è uno degli obiettivi più importanti della nostra attività: creare un network in sanità che sia di supporto alle sfide per la medicina dei prossimi anni.
Tutti gli operatori sanitari e le istituzioni coinvolti nell’emergenza sanitaria trovano nelle soluzioni di telemedicina un alleato prezioso ma non basta: occorre ridefinire il ruolo delle nuove tecnologie all’interno dei processi di cura per far fronte ad una sfida sanitaria che richiede forti risposte a livello globale.